Autore: Emanuele Cinell Pubblicato: 27/10/2013 00:01:21 Categoria: arte Letto: 6767 Rating: 4
Attraverso la sinergia tra l'Associazione culturale BraviAutori e la comunità de iNudisti, prende avvio un mirabile concorso per opere sul nudismo finalizzato alla realizzazione di un prezioso libro antologico sul tema del nudismo.
Di seguito riportiamo la locandina e i punti principali del bando di concorso, la cui versione completa è scaricabile da qui!
Partecipate, partecipiamo, numerosi, grazie!
bando di concorso per opere sul nudismo (da un'idea di Angelo Manarola)
Sono ammesse opere in italiano che mettano a nudo la pratica del nudismo, raccontate attraverso qualsiasi prospettiva, realmente vissuta, ipotizzata o di fantasia.
Questo tema non vuole essere un dibattito pro o contro; questo non ci riguarda. Vi invitiamo, invece, a proporre un testo, una poesia o una raffigurazione grafica su un vostro pensiero oppure un'esperienza o anche, perché no?, un sogno.
Gli autori, se vogliono, possono inviare fotografie, disegni o lavori grafici originali per corredare il loro testo (vedi nota sulle immagini).
L'opera, solo una per autore, deve essere inedita. Per "inedita" intendiamo un'opera i cui diritti siano pienamente nelle mani dell'autore. Il contenuto dell'opera non deve essere pornografico, pedofilo, antireligioso, politico, razzista, diffamatorio o eccessivamente scurrile.
Il concorso scade quando la redazione selezionerà sufficienti opere idonee alla pubblicazione. La lettura e la selezione avverrà man mano che le opere perverranno presso la nostra email. Sul forum di BraviAutori.it potrete informarvi in qualsiasi momento su quanti e quali racconti saranno stati selezionati.
L' immagine può essere una fotografia, un disegno o un elaborato digitale di qualsiasi peso e formato grafico. È preferibile un taglio quadrato. L'immagine deve essere vostra e dovrete specificarlo chiaramente nella dichiarazione di paternità.
La Commissione che valuterà i lavori da pubblicare è formata da:
La partecipazione è gratuita e non c'è alcun obbligo di acquisto.
I testi restano di proprietà degli autori e sono da intendersi "in prestito" esclusivamente per questa pubblicazione. Questo vuol dire che, se dopo aver pubblicato nella nostra antologia riceverete altre proposte di pubblicazione da parte di altri siti o editori, per quanto ci riguarda sarete liberi di accettare senza chiederci alcun permesso. Anzi, siamo i primi a suggerirvi di non fermarvi a questa nostra iniziativa e farvi leggere il più possibile partecipando ad altre iniziative simili e gratuite!
Per qualsiasi informazione e per inviare le opere: solenudoconcorso@libero.it.
Sito: http://www.braviautori.it/
Raccomandiamo una partecipazione massiccia e un'altrettanta massiccia divulgazione di questo concorso che, ne siamo certi, si concluderà con un bellissimo libro!
Cordialmente Angelo Manarola e lo Staff di BraviAutori.it