iNudisti
Login
La più grande Community Nudista
Leggi altri articoli

Tag
APPELLO PER IL VENETO

Autore: a_fenice
Pubblicato: 20/11/2010 13:31:47
Categoria: eventi
Letto: 1790
Rating: 4

Raccogliamo l'invito di CORDOM a pubblicizzare un evento particolare, che non c'entra col nudonaturismo, se non nel fatto che si confida nella solidarietà di tutti gli amici nudisti per dare una mano concreta al risollevarsi di questa regione.
Cordom fa parte di una Caritas locale, quella di Vicenza, che risponde al nome di "TENDA APERTA". Le recenti alluvioni han disastrato tutto il magazzino e di fatto non hanno più la possibilità ne di aiutare le persone che aiutano di solito (barboni, etc), nè i nuovi sfollati che a causa dell'alluvione si son trovati senza casa e senza nulla.
La richiesta che lanciamo è semplice e ha diverse possibilità.
Una è raccogliere generi alimentari (pasta,olio,riso,zucchero,conserve e passate,latte..tutto a lunga scadenza)in pacchi già fatti per nucleo famigliare. Si può poi contattare Cordom che penserà al ritiro, se non avete possibilità di portarle direttamente voi.
L'appello è diretto soprattutto ai giovani, che possono organizzarsi facendo le raccolte, da soli o tramite le varie associazioni tipo scout, parrocchie, politiche e altro, a fare capannelli davanti ai supermercati, distribuire dei sacchetti per la spesa alla gente che entra, e raccogliere il possibile, dividerlo per generi, e poi contattare Cordom per l'invio.
Un'altra è raccogliere coperte, vestiti e scarpe. L'alluvione ha spazzato via tutto.
Poi ci sarà bisogno a breve di operai che possano dare una mano a rimettere in piedi i posti di lavoro, perchè la realtà veneta è fatta di tante piccole fabbrichette, che non hanno di fatto fondi di riserva tali atti a ricostituire macchinari. Per cui la gente è senza stipendio e lavoro già da giorni.

Chi non può partecipare a queste iniziative, può ugualmente contribuire in modo tangibile, mandando dei contributi in denaro, che poi verranno utilizzati sempre dalla suddetta sezione Caritas per sopperire ai vari bisogni che ci sono. Ogni euro che sarà donato sarà debitamente utilizzato, senza che nessuno ci mangi sopra, e sarà dimostrato a tutti il modo in cui son stati utilizzati.
Il riferimento per i versamenti è:

Intestazione:Organizzazione di volontariato La Tenta Aperta
Istituto di credito:Banca Popolare di Marostica agenzia di Nove
Codice Iban:IT13W0557260600CC0721013193.

causale: pro alluvione

Inviare un mp o una e-mail a Cordom con l'intenzione della donazione e a quanto ammonta in modo che vi risponderà il più presto possibile dell'avvenuto deposito.Sarà sua cura informarvi precisamente dove saranno investiti i denari che arriveranno con un bilancio conclusivo.



Si informa inoltre che il giorno 28 novembre Cordom sarà a Firenze. Per tutti coloro che sono in zona e che hanno materiale, cibi, soldi da consegnare per l'iniziativa, contattare lo stesso Cordom per poterlo raggiungere.

Inoltre il 18 dicembre sarà al raduno natalizio del Gardacqua. Sarebbe carino se i partecipanti portassero roba loro e di vicini di zona in modo da fare un altro bel mucchietto di materiale da inviare.

Per chi volesse spedire pacchi in proprio, questo è l'indirizzo:
Ass.Tenda Aperta via A.de Gasperi,16,36055 Nove (VI)

Speriamo che la cosa sia raccolta da tutti in modo sollecito e sostanziale.
I veneti sono un popolo taciturno, che da a tutti, ma che non chiede nulla a nessuno. Preferisce piangere in silenzio. Sono sempre intervenuti in tutti i disastri nazionali, donando il possibile in ogni modo. Ora è toccato a loro, e di conseguenza ora tocca a noi ricambiare quanto e più possibile per dargli una mano. Una pizza in meno e già c'è cibo per un giorno per una famiglia.

Pensiamoci e diamo una mano concreta.

Grazie da parte loro a tutti coloro che aderiranno in qualsiasi modo




Aggiornamento del 24/11/10. Ci comunicano che per i vestiti sono ormai a posto, avendo ricevuto aiuti dalle Caritas vicine. Pertanto si possono inviare quelli già raccolti, senza reaccorglierne altri.

Continuano a servire ancora, invece alimentari,coperte e soldini.

Grazie a tutti


assegna il tuo punteggio: 1 non ti è piaciuto, 5 fantastico!!!

Leggi i commenti a questo articolo

Questo sito/e-zine non rappresenta una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001.