iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

eZine iNudisti

Leggi gli articoli

Ritorna all'articolo
 

saunainsieme avatar
11/05/2010 12:36:46

articolo completo e culturalmente libero. fossi un rgazzino forse la penserei diversamente, ma a me un pò di pelo pubbico femminile risulta sensuale. la natura lo è... si potrebbe fare il parallelo con la sensualità degli odori naturali del corpo (purchè pulito, ovvio) e quelli chimici dei profumi o cosmetici: molto più sensuali i primi. ecco, per me la depilazione totale può rendere quasi asettica una donna. massimo

glucobay avatar
11/05/2010 12:50:26

Sono rimasto un pò basito dopo aver letto di queste persone che si depilano totalmente perchè ritengono che i peli siano un ostacolo tra il corpo e la natura. Credo che un ostacolo è tutto ciò che ho addosso che non appartiene alla natura (i vestiti per esempio), ma tolti questi io sono integralmente come natura mi ha fatto, peli compresi.

lucabrandani1 avatar
12/05/2010 15:48:10

molta stima per fenice ma sti poveri peli... dagli pace

Mangaboy81 avatar
12/05/2010 19:15:31

il fatto che i gay si depilassero all'inizio non penso proprio fose legato al volersi avvicinare al modello femminile. E giusto per essere un pò più chiari e meno offensivi, noi gay non cerchiamo i maschi villosi. Di questi stereotipi forse, sarebbe utile farne a meno.

a_fenice avatar
12/05/2010 20:53:22

@ i contrari, ricordo che qui si sta facendo semplicemente un escursus dei fatti, poi ognuno farà la su scelta. @ mangaboy. Fratello non c'è nessuna offesa. Te sei giovane, in quel punto si parla del passato, fatti raccontare i fatti dai "vecchietti". Attualmente anche i gay son liberissimi nelle proprie scelte, è scritto chiaro. Ma anche tra loro, come tra TUTTI, c'è chi preferisce il pelo e chi no. Nessuno stereotipo, leggi meglio, Ciao

nudeboytn avatar
13/05/2010 10:00:25

bravo a_fenice per quanto raccolto in merito alla epilzione. Rispetto asolutamente chi è contrario a questa pratica ma io personalmente mi depilo da anni afinando via via le tecniche più adatte. Preciso che riengo la depilazione (specie totale) un fattore più estetico che igienico (perchè maila n aura c avrebbe fornit di peli se poi li consideriamo anti-igienici?? semmai il contrari! infatti permettono, specie nelle parti intime, di creare una sottile ntercapedine tra pelle e pelle permettendo u

nudeboytn avatar
13/05/2010 10:03:39

...una più facile evaporqazion del sudore tra i lembi di pelle vicini) Infine...bast con gli stereotipi e i luoghi comun i sulla depilazione legata alle preferenze sessuali! Ognuno scegli per piacere personale di "acconciar" il propri corpo comemeglio crede. Sicuramente, come per tatuaggi, piercing e quant'altro, anche la depilazione "crea" segnali di tipo "tribale" e accomuna gente con interessi o conezioni estetiche simili. Tutto qui.

glucobay avatar
13/05/2010 21:44:22

Nudeboytn, dovresti curare un pò di più la punteggiatura e gli errori, ho avuto difficoltà a capire alcuni passaggi. Fenice il tuo è stato un ottimo lavoro ed io ho appreso tante cose che prima ignoravo. Per questo, i miei complimenti. Secondo me la depilazione deve avere una ragione. Capisco chi si depila per un fatto estetico oppure chi lo fa perchè danno fastidio, oppure c'è chi lo fa perchè vuole prendere il sole su tutto il corpo. Ma pensare che c'è gente che pensa che i peli sono un ostaco

glucobay avatar
13/05/2010 21:46:39

un ostacolo verso la natura è, oltre che falso, un'offesa all'intelligenza dell'uomo. Poi ognuno è libero di fare la propria scelta, ovvio.

a_fenice avatar
14/05/2010 00:31:42

beh, in primis il cronista riporta, racconta. Non vuol dire che esponendo i fatti poi se ne avallino i concetti. Cmq l'intendimento principe di quelli, è che avere il pelo addosso, è come avere una specie di costume addosso. Con ciò, ovvio che....rimane il vecchio principio: chi la fa, ha i suoi motivi, condivisibili o meno. L'articolo li elenca in modo maldestro e basta

nudeboytn avatar
14/05/2010 11:46:59

grazie glucobay per il consiglio...ma ho la tastiera che ha fatto il suo tempo e mi omette alcuni caratteri... però vedo che hai capito ugualmente il senso di quanto volevo dire. Per a_fenice: daccordo con te...da giornalista quale sono, condivido il dover riportare, in maniera ampia e imparziale, quanto in merito si dice e si scrive.

Gattadellenevi avatar
28/04/2016 15:56:10

no ma io dico..... machissenefrega della storia dei peli! e ognuno facesse quello che gli pare. poi dire che i peli sono un ostacolo tra corpo e natura mi sembra esagerato, e non ritengo che lo siano neppure i vestiti. gli ostacoli sono solo mentali a questo punto. Se la natura ci ha voluto pelosi... ci sarà un motivo. e se ci copriamo con i vestiti, piu o meno a seconda della stagione, ci sarà un motivo. ricordiamoci che gli abiti sono stati inventati usando prodotti derivanti dalla natura!

Adamofkk avatar
14/05/2016 09:13:07

Condivido al 100% gattadellenevi. L'ostacolo alla natura è solo nella nostra mente, ognuno deve gestirsi i peli o gli abiti come si sente meglio, nella libertà assoluta.

ipospa avatar
30/07/2016 21:23:16

Depilazione SI! Sia maschietti che femminucce!

lucamilano50 avatar
30/10/2016 18:33:36

ciao a tutti,io sono total depi ovunque e mi trovo benissimo,poi dipende da persona a persona e dalle abitudini anche igieniche.

spenny avatar
14/11/2016 16:38:13

Non cdapisco perché il sito faccia sempre cilecca e poi restino non so quante copie dei messaggi.

Calzettone22 avatar
05/06/2018 09:39:11

Condivido a pieno che se abbiamo i peli in motivo c'è, secondo me è una questione più di estetica. Io dove vedo peli che non mi piacciono li levo.

nudistbeach avatar
22/09/2019 13:52:20

io penso che non c'é una regola , ognuno deve fare come si sente meglio con il proprio corpo , io personalmente sto meglio se mi depilo e lo faccio su tutto il corpo, anzi alcune parti con la ceretta ti lascia la pelle liscia x settimane...

LucaRoma82 avatar
14/01/2024 08:57:04

Un articolo molto ben curato Detto ciò per me il pelo è sempre no sempre,purtroppo è una mia fobia non riesco nemmeno a darli crescere

giovale avatar
15/03/2024 14:15:57

Per noi la depilazione è fondamentale soprattutto nell'ambito natirista in quanto si frequentano anche saune, bagno turco, piscine ecc. e non è bello vedere dei peli pubici in giro.

Inserisci un tuo commento a questo articolo

(Massimo numero di caratteri per commenti 255)