Autore: Emanuele Pubblicato: 24/03/2014 07:36:28 Categoria: editoriale Letto: 8692 Rating: 4
.
All’età di quattordici mesi già mi facevo lunghissime camminate in montagna e se qualcuno osava prendermi in braccio mi mettevo a strillare e scalciare a tutta.
A otto anni, al campeggio in montagna con l’oratorio, facevo di tutto per essere ammesso anche per le escursioni più impegnative.
Prima nei lupetti e poi negli scout ho scalato tutti i gradi fino a diventare caposquadriglia e vicecapo reparto. Appassionato di sci, le gare sono state il mio pane quotidiano per diversi anni.
A vent’anni era capogita di una società alpinistica.
A ventidue ho iniziato a insegnare l’arrampicata facendolo per trent’anni.
In seguito sono diventato istruttore regionale e nazionale di alpinismo, scalando, anche qui, i ruoli per arrivare ad essere Istruttore degli Istruttori e Direttore di Corsi e Scuole.
Mi sono iscritto a un newsgroup e due forum: in tutti e tre i casi nel giro di poco tempo sono diventato uno dei membri più attivi, nei due forum sono diventato prima moderatore poi amministratore.
Collaboro, come redattore, con un magazine elettronico, sono caporedattore di una e-Zine, nonché fondatore di due blog.
Insegnare è oggi la mia professione, mi piace farlo, lo faccio dedicandoci tutta l’anima e tutte le energie.
Eh sì, pare proprio che in tutta la mia vita abbia fatto di tutto per mettermi in mostra, per esibire le mie doti e le mia abilità, vuoi vedere che sono un esibizionista!
Uhm...
In casa sono quasi sempre nudo, ma in casa solo i muri possono vedermi!
Mi spoglio durante le escursioni in montagna, ma lo faccio solo in quelle zone e su quei sentieri dove la possibilità d'incontrare altri escursionisti è nulla o comunque fortemente limitata!
Quando faccio subacquea sotto la muta non porto il costume, ma la muta è un vestito!
Se vado in vacanza preferisco scegliere località e campeggi improntati al nudismo, ma nei luoghi nudisti nessuno bada alla nudità altrui!
Vorrei poter stare nudo ventiquattr’ore al giorno trecentosessantacinque giorni all’anno, ma non lo faccio!
No, direi che l’esibizionismo non c’entra proprio nulla^