iNudisti
Login
La più grande Community Nudista

eZine iNudisti

Leggi gli articoli

Ritorna all'articolo
 

DarkBoy avatar
20/06/2010 14:45:44

Speriamo bene perchè non voglio che la riducano a soli 200 metri di spiaggia :(

pukmar avatar
20/06/2010 21:00:15

scusate l'opinione in controtendenza... personalmente ritengo che la salvaguardia degli ambienti naturali debba essere smpre prevalente su qualsiasi attività vi si possa andare a svolgere. chi si proclama naturista dovrebbe essere il primo a tenere al gli ambienti naturali. non sono un frequentatore del posto ma mi risulta essere il lido di dante piu frequentato per altre cose che per il puro nudismo e in genere questo tipo di "giri" sono sempre poco rispettosi dell'abiente.

pukmar avatar
20/06/2010 21:08:26

fracamente leggere un frase come questa "Ci sembra di capire che siamo molto più preoccupati per la sorte degli animali che per il diritto degli umani a frequentare in migliaia una spiaggia ora ridotta ad un fazzoletto." mi fa rabbrividire. segno di egoismo e poca sensiblità ecologista. però ci si scandalizza se nell'oceano si riversano tonnellate di petrolio tutto l'ambiente marino e le spiagge.

nudistamantova avatar
20/06/2010 21:44:47

E' successa la stessa cosa a Ibiza alla spiaggia di LES CAVALLET. L'amministrazione locale (grazie al contributo economico della comunità europea)ha recintato con paletti in legno e una corda invitando a non attraversare le dune! Per evitare di danneggiare anche la flora della macchia mediterranea. Ma cosa hanno fatto per agevolare il turismo? Hanno fatto diversi passaggi affinchè vi sia l'accesso alla spiaggia e al mare! Chi è Nudista e Naturista ama la natura e la rispetta. Ma la Forestale de

nudistamantova avatar
20/06/2010 21:45:51

Ma la forestale deve anche rispettare noi! Che amiamo questo posto e lo rispettiamo!

a_fenice avatar
20/06/2010 22:03:10

pukmar hai ragione, quella frase è infelice, ma non intendevano dire che la fauna non vada rispettata. Solo che si può salvare capra e cavoli. E si, il problema nasce per i maiali che frequentano il posto, non quello della fauna. Per questo dicono che in gran parte sia tutta una scusa per risolvere il problema. Le persone in spiaggia non danneggiano gli uccelli in pineta, mai successo.

jarod73 avatar
20/06/2010 23:41:09

Mail mandata.

pukmar avatar
21/06/2010 00:16:08

tutelare la biodiversità non è solo tutelare gli uccelli della pineta. è tutenare dal microorganismo, all'insetto, alla piaata, all'elefante.... è la tutela dell'ambiente. maiali a parte (ci sono ovunque), veramente tutti i frequentatori si preoccupano di non lasciare tracce alla fine della giornata del loro passagio? ho seri dubbi su questo. putroppo in italia non è una abitudine portarsi a casa la spazzatura (anche il mozzicone della sigaretta), all'estero si. partiamo da questo intanto allor

pukmar avatar
21/06/2010 00:16:52

partiamo da questo intanto, allora avremo piu diritto di lamentarci per altro.

a_fenice avatar
21/06/2010 12:13:00

quando esistono miriadi di problemi, non è mai una soluzione chiudere tutto per risolverne uno soltanto. Meglio magari approfittare, prenderli tutti assieme, e combatterli tutti. PS, il comune, interessatissimo alla puliza della spiaggia, per non dare la concessione, ha tolto dalla spiaggia i bidoni ormai da 3 anni. Ciò non giustifica chi lascia immondizie, ma è evidente la volontà unica e semplice di allontanare la gente, e non di tutelare altro.

pukmar avatar
21/06/2010 23:53:39

è un discorso complesso. dappertutto stanno cercando di sfrattare i nudisti. qui su fiumi e laghi a suon di multe e denunce. almeno li hanno trovato una soluzione piu elegante (attenzione non vuol dire che sia favorevole). dovemmo chiederci perche sta succedendo, costa sta succedendo in italia. questa è l'epsressione di un clima sessofobico, nudofobico, intollerante che in nome di dio o del popolo, dietrò la parola libertà sta di fatto riducendo quest'ultima in tutte le direzioni. il trend è que

pukmar avatar
21/06/2010 23:56:22

il trend è questo, non saranno le proteste via mail a cambiare cio che sta succedendo. finche noi popolo di questa italietta ridicole e arretrata continueremo a farci passare tutto addosso, le cose potrenno solo peggiorare anche per noi nudisti. dopotutto i falsi moralismi li facciamo anche noi, cosa possiamo pretendere dagli altri?

a_fenice avatar
22/06/2010 22:42:03

appunto!!! Ma ti contraddico sulla situazione. Nelle spiagge dove i maniaci vengono combattuti con sistemi più o meno leciti, le autorizzazioni arrivano. Sol quest'anno due nuove e una terza in forse. Dove stanno zitti invece, ogni scusa è buona per chiudere al nudismo.

nudistamantova avatar
28/06/2010 00:24:44

Domenica 27 sono stato a Dante di primo mattino è venuto il Prefetto e il comandante della Forestale... Il Prefetto ha convenuto che la spiaggia era troppo ridotta e di fatto ha convenuto che già è stata allargata ma che studierà la soluzione per salvare le dune e la libertà di frequentare la spiaggia

a_fenice avatar
28/06/2010 21:35:20

Si, comunico che in 15 giorni abbiamo intasato l'email della forestale ben 4 volte. Questo e altri motivi hanno spinto prefetto e forestale ad allargare i confini, anche se altre costrizioni sono in pentola. Il 15 luglio ci sarà un incontro Marcacci Forestale..siamo in attesa

nudistamantova avatar
28/06/2010 23:09:19

Importante è rispettare la natura e la spiaggia ed evitare che ordinino la chiusura totale... poi se siamo in una spiaggia ridotta un pò ci adegueremo... sempre che ascoltino i diritti di tutti dei nudisti, dei tessili e di chi vuole una spiaggia libera senza le convenzioni di quelle atrezzate.

Inserisci un tuo commento a questo articolo

(Massimo numero di caratteri per commenti 255)